Sei nella sezione: Un quadro ...tante storie > Concorso - Scuola Secondaria classi prime e seconde

Da quando Lola se ne andō dal villaggio in cui abitava insieme ai suoi genitori a causa di un incendio, visse in una foresta con la sola compagnia del suo adorato flauto.
Crescendo fece amicizia con la foresta: Lola amava suonare, tutti gli animali ascoltavano il delicato suono del suo flauto e le andavano vicino.
Si accorse che in modo particolare erano i serpenti che le stavano sempre attorno.
Un giorno nella foresta si avventurarono due cacciatori, la videro e la volevano rapire. Dalla paura Lola incominciō a suonare motivi tristissimi. I serpenti capirono che Lola era in pericolo cosė l'aiutarono a scappare dai cacciatori malvagi. Da allora Lola capė che nella sua foresta, pur essendo lontana dalle altre persone, poteva comunicare in modo speciale con i serpenti attraverso il flauto e che non sarebbe pių stata sola.
Menu di sezione: