CONTINUA LA PARTNERSHIP TRA L’ISTITUTO COMPRENSIVO E SCHAEFFLER ITALIA
Anche in questo anno scolastico Schaeffler Italia sarà partner dell’Istituto Comprensivo per la realizzazione del progetto “Lingua viva in classe”, rivolto agli alunni della scuola secondaria di primo grado per affinare le loro competenze nell’uso della lingua Inglese. Largamente superato il decimo anno di attuazione e, quindi, ben rodato, il progetto prevede la parteci-pazione attiva degli studenti in contesti ludici e didattici predisposti da un insegnante ma-drelingua.

Adeguate competenze nell’utilizzo delle lingue straniere sono oggi alla base delle relazioni, anche in ambito lavorativo: ciò è noto ai ragazzi, ai loro genitori e ai docenti e l’immersione settimanale nel mondo anglofono, con insegnanti che provengono direttamente dai Paesi in cui l’Inglese è lingua madre, non può che aumentare la disinvoltura e migliorare la preparazione che i ragazzi acquisiscono dalle lezioni curricolari che i docenti preparano con cura e scrupolo.

Anche Schaeffler Italia apprezza questa iniziativa e, grazie alla disponibilità e la sensibilità dimostrate dall’amministratore delegato Peter Schardig, ha deciso di rinnovare il rapporto di collaborazione con l’Istituto Comprensivo. A loro va il ringraziamento di tutta la comunità scolastica.

Schaeffler Italia, affermato centro di tecnica creativa e partner per la progettazione e dei fornitori di quasi tutti i costruttori automobilistici, presente sul territorio da oltre 50 anni, insieme allo stabilimento di produzione WPB rappresenta nella sede di Momo, il Gruppo Schaeffler che conta a livello mondiale complessivamente circa 170 sedi in 49 Paesi.









Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia