A Natale si può fare di più... Festa di Natale della scuola dell'infanzia di Suno
I preparativi per il periodo di Natale fervono ed il giorno di Santa Lucia i bambini dell'ultimo anno dedicano il loro tempo al consueto appuntamento con gli ospiti del Castello di Suno. Partono da scuola carichi di entusiasmo e portando tanti disegni pieni di calore ed auguri.
Trovano una festosa atmosfera alla quale contribuiscono con una canzone e una poesia!
Un simpatico ospite, travestito da Babbo Natale, distribuisce doni, mentre Stefania, ospitale come sempre, offre una gradita merenda!
Ma questo è solo l'inizio.....
Due emozionanti momenti di festa attendono i bambini e le loro famiglie!

Tutti pronti?
1,2,3....musica maestro!! Sì, i bambini della scuola dell'infanzia di Suno hanno animato la festa di Natale, guidati dalla proposta musicale nata dal laboratorio della prof.ssa Benincaso.
Le tre sezioni si sono presentate in successione davanti ad un pubblico di genitori emozionati ed attenti, hanno proposto piccoli brandi musicali mimandone il contenuto e accompagnandolo poi con strumenti musicali come maracas, tamburelli, triangoli, xilofoni. I bambini si sono cimentati con brani tratti da Il carnevale degli animali di Camille Saint-Saëns, muovendosi per il salone, mimando e riproducendo versi e rumori di leoni, canguri ed elefanti, il tutto sotto l'attenta e divertita direzione della prof.ssa Benincaso.
Al termine, i nostri piccoli musicisti di rosso vestiti si sono ritirati dietro le quinte, per rientrare con cappellini gialli, rossi e blu, pronti aò porgere gli auguri al pubblico, recitando una poesia e cantando una canzone.

Il giorno seguente, i nostri bimbi hanno fatto il bis per i nonni e alla fine è arrivato proprio lui...BABBO NATALE...con regali per tutti i nostri protagonisti!!!

































Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia