Comune di Momo - Comunicazione dettagli incontro 20 e 21 giugno 2020
Momo, lì 15 giugno 2020

Agli alunni
della Scuola dell’Infanzia di Momo
della Scuola Primaria di Momo
della Scuola Secondaria di Primo Grado di Momo

Alla Dirigente e a tutti gli insegnanti dell’Istituto Comprensivo G. Ferrari di Momo



Oggetto: comunicazione dettagli iniziativa del 20 e 21 giugno 2020.


Cari bambini, cari ragazzi, cari genitori e cari insegnanti,

come Vi avevamo in precedenza comunicato, non potevamo assolutamente permettere che l’anno scolastico 2019/2020 si concludesse senza l’emozione dell’ultimo giorno di scuola.
Non potendo purtroppo consentire il ritorno sui banchi nelle varie classi, abbiamo organizzato un breve momento di incontro presso l’area antistante il salone polivalente comunale (in caso di maltempo l’evento si terrà all’interno della palestra comunale).
Qui di seguito i dettagli.
Il cortile della Scuola Secondaria sarà adibito a parcheggio e i volontari di protezione civile indicheranno il percorso da seguire per raggiungere il luogo di incontro.
Ogni classe si disporrà, in posti assegnati, lungo la circonferenza di un grande cerchio (che consentirà quindi di mantenere il necessario distanziamento) al centro del quale ci saranno le insegnanti e avrà a disposizione trenta minuti per chiacchierare, cantare, leggere o fare ciò che vorrà ascoltando poi il suono finale della campanella che indicherà la fine dell’anno scolastico.
Per i bimbi più piccoli della Scuola dell’Infanzia, un genitore potrà affiancare il proprio bambino/a; per tutti gli altri invece, i genitori dovranno attendere in un’area appositamente dedicata all’attesa.
Al termine del saluto, bimbi e genitori si dovranno allontanare per consentire ai partecipanti della classe successiva di raggiungere il luogo di incontro in sicurezza evitando la presenza di troppe persone e, quindi, assembramenti.
Nel corso dello svolgimento dei vari momenti di incontro, vi sarà la presenza costante di volontari, anche di protezione civile, che si occuperanno di vigilare sul rispetto delle regole.
In questo modo tutti i bambini e ragazzi potranno, in sicurezza, salutarsi personalmente e potranno altresì salutare i propri insegnanti.
Gli orari di partecipazione saranno così suddivisi per le varie classi:

SABATO 20 GIUGNO 2020

h. 10.00
Alunni della Scuola dell'Infanzia;
h. 11.00
Alunni della classe Prima della Scuola Primaria;
h. 12.00
Alunni della classe Seconda della Scuola Primaria;

h. 15.00
Alunni della classe Terza della Scuola Primaria;
h. 16.00
Alunni della classe Quarta della Scuola Primaria;
h. 17.00
Alunni della classe Quinta della Scuola Primaria;

DOMENICA 21 GIUGNO 2020

h. 10.00
Alunni della classe Prima della Scuola Secondaria di Primo Grado;
h. 11.00
Alunni della classe Seconda della Scuola Secondaria di Primo Grado;
h. 12.00
Alunni della classe Terza della Scuola Secondaria di Primo Grado.


Potranno partecipare all'iniziativa solo gli alunni con i rispettivi genitori o, in caso di impossibilità da parte dei genitori, con un terzo delegato.
Adulti e bambini dai sei anni dovranno indossare la mascherina.
Abbiamo organizzato tutto questo con la speranza di regalare a tutti i bambini, ragazzi ed insegnanti un momento di gioia, un momento di luce: quella luce che i giovani, con il supporto della Scuola, riescono a trasmettere a tutti noi e che rappresenta un elemento fondamentale per il futuro dell’intera comunità.
I nostri migliori saluti a tutti Voi!

Il Sindaco
e l’Amministrazione Comunale di Momo












Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia