Divertimento ed emozione per i bambini delle Scuole d'Infanzia con lo spettacolo teatrale 'A sbagliare le storie... si vedon le stelle'
“A SBAGLIARE LE STORIE...”
DIVERTIMENTO ED EMOZIONE PER TUTTI I BAMBINI DELL’ULTIMO ANNO DELLE SCUOLE DELL’INFANZIA DEL NOSTRO ISTITUTO


Lo scorso 31 gennaio, i bambini grandi delle sei scuole dell’Infanzia del nostro istituto si sono ritrovati al salone polivalente di Momo, per assistere ad uno spettacolo teatrale/interattivo molto entusiasmante ed educativo, dal titolo “A sbagliare le storie... si vedon le stelle”, liberamente tratto da un racconto di Gianni Rodari.

Giovannino Perdigiorno, il protagonista della storia, ha coinvolto i bambini invitandoli a muoversi, a danzare, a ripetere filastrocche, a prendersi per mano, a far scoppiare le bolle di sapone, ma soprattutto è riuscito ad avvicinarli al mondo del teatro in modo significativo, educativo e divertente, facendo sì che ognuno di loro si sentisse parte attiva dello spettacolo.
Altro elemento caratterizzante è stata la narrazione in rima, che stimola i bambini e li educa all’uso della lingua italiana.
Ma, come si intuisce dal titolo, da ogni errore si può imparare ed ecco allora emergere il risvolto poetico, emozionante e commuovente dello spettacolo: in questa nostra società è fondamentale trasmettere ai bambini valori quali la pace, l’amicizia, la solidarietà e l’interscambio culturale.

Per finire, un grazie a tutti i bimbi per la spontaneità, l’entusiasmo e la gioia che ci hanno regalato.











clicca per ingrandire








Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia