“English per tutti” - Schaeffler Italia per la Scuola dell’Infanzia di Momo
La collaborazione tra Schaeffler Italia e l’Istituto Comprensivo “Gaudenzio Ferrari” – Scuola dell’Infanzia primaria e secondaria di Momo – è proseguita anche quest’anno mettendo al centro l’apprendimento della lingua inglese per i più “piccoli”.

Momo, Giugno 2017. Schaeffler Italia, in qualità di azienda fortemente attiva a livello internazionale e consapevole dell’importanza della conoscenza delle lingue come cultura personale e professionale, ha da qualche anno aderito al progetto didattico promosso dall’Istituto Comprensivo di Momo. Il progetto è volto a promuovere l’insegnamento della lingua inglese ai bambini più piccoli della Scuola attraverso attività ricreative. Considerato il successo degli anni precedenti, che ha visto le “Schaeffler Teachers” anche cantare e ballare insieme ai bambini dell’Istituto, Schaeffler Italia ha messo nuovamente a disposizione le competenze delle proprie collaboratrici per fornire supporto agli insegnanti di inglese della Scuola dell’Infanzia di Momo, con lo scopo di avvicinare i bambini alla lingua straniera.
Sono state organizzate sessioni regolari presso la Scuola dell’Infanzia di Momo con Renate, Sonia e Elena collaboratrici Schaeffler che parlano perfettamente inglese e che hanno dato il proprio supporto, sotto forma di gioco, all’apprendimento della lingua, in accordo con i programmi delle insegnanti della Scuola.
Le collaboratrici Schaeffler hanno offerto il proprio supporto sotto forma di gioco all’apprendimento della lingua inglese per i bambini della Scuola dell’Infanzia di Momo.
L’azienda è felice dei risultati ottenuti con questi piccoli ed attentissimi allievi, soprattutto nel constatare che questa iniziativa ha riscontrato un forte consenso anche quest'anno, in particolare tra i "piccoli" futuri cittadini del mondo e tra i loro genitori.
Schaeffler Italia nella persona del suo Amministratore Delegato Peter Schardig valuta positivamente le iniziative sociali fornendo il proprio contributo attivo verso lo sviluppo territoriale locale ed incentivando la formazione a diversi livelli.








Il Gruppo Schaeffler è a livello mondiale un fornitore integrato, tra i leader nel settore Automotive e Industrial. Il Gruppo si distingue per la massima qualità, l’eccellente tecnologia e l’elevata forza innovativa. Il Gruppo Schaeffler contribuisce in modo significativo alla “Mobilità del domani” con componenti di precisione e sistemi per motori, trasmissioni e chassis, così come con soluzioni di cuscinetti volventi e cuscinetti a strisciamento per numerose applicazioni industriali. Nel 2016 il Gruppo ha generato un fatturato di approssimativamente 13,3 miliardi di euro. Con circa 86.600 collaboratori in tutto il mondo, Schaeffler è una delle maggiori aziende tecnologiche di proprietà di una Famiglia in tutto il mondo e dispone, con circa 170 sedi in oltre 50 Paesi, di una rete globale di siti produttivi, centri ricerca e sviluppo e società commerciali.










Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia