Scuola dell'infanzia di Suno - Un Natale diverso
"Tutti nel cerchio, nessuno resti fuori..." così recita la canzone che ha concluso la nostra festa di Natale.

I bambini hanno proposto a genitori e nonni il frutto musicale di un percorso didattico che ha visto come protagonista Rudolph dal naso rosso. La piccola renna ci ha permesso di affrontare nel giusto modo temi come l'inclusione e l'accettazione delle nostre diversità.
I bambini grandi hanno presentato le otto renne di Babbo Natale, belle, importanti ed ognuna con "un compito speciale per sapere dove i doni portare".
Ma i bambini mezzani ci hanno spiegato che queste renne non giocavano mai con il piccolo Rudolph e lo sapete perchè? Semplicemente perchè lui era DIVERSO da loro a causa del suo naso rosso sempre illuminato.
Solo Babbo Natale, con il suo intervento, ha fatto capire a tutti che la diversità non è un ostacolo, ma un valore aggiunto che può rendere migliore il gruppo. "Con quel naso tale e qual, una stella lui creò..." e Rudolph da allora illumina la notte e guida la slitta attorno al mondo!
Il gruppo dei piccoli ha fatto il suo ingresso pronto a danzare attorno al cucciolo di renna, accogliendolo teneramente!
La nostra festa non poteva che terminare così: "...tutti nel cerchio, nessuno resti fuori! Noi siamo in tanti e ci facciamo tanti auguri".
Tanti auguri anche agli ospiti della R.S.A di Suno. I nostri bambini grandi, giovedì 20 dicembre, hanno fatto visita al castello portando doni e soprattutto tanta allegria attraverso le canzoni di Natale!

BUONE FESTE DALLA SCUOLA DELL'INFANZIA DI SUNO!

















Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia