Piccoli pittori all'aperto all'infanzia di Vaprio
In questi ultimi anni si parla molto di scuola all'aperto o di didattica all'aperto: in questo approccio pedagogico si privilegia il verde considerando l'ambiente come un grande educatore.
Nel nostro piccolo alla scuola dell'infanzia di Vaprio si cerca di cogliere al volo tutte le occasioni che si presentano. Mercoledì 27 Febbraio la lezione pomeridiana è stata interrotta da un forte belare e dal sordo rumore dei campanacci: immaginate la sorpresa nel vedere un gregge numeroso pascolare proprio di fianco al nostro cortile.
Complice un caldo sole siamo subito usciti per osservare tutti gli animali presenti. Eh si, perché non c'erano solo pecore, ma anche mucche, asini, caprette e arieti, qualche vitello e tanti cani pastore.
Dopo aver gironzolato un poco ai lati della recinzione e guardato per bene tutte le caratteristiche dei vari animali abbiamo deciso di provare a rappresentare la bellezza che avevamo davanti agli occhi. I nostri disegni sono stati veramente perfetti, pieni di colore e di particolari che solo dal vero si possono notare.
Un altro giorno speciale da portare nel cuore e nella mente, un altro passo per crescere cittadini attenti e rispettosi della natura, del tempo speso bene per imparare all'aria aperta.




















Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia