Scuola infanzia Momo - “Datemi un cigno per riflettere un elefante”
Ecco il titolo del laboratorio a cui hanno preso parte tutti i bambini della nostra scuola: un’attività coinvolgente basata sul gioco, sull’esperienza diretta e sulla creatività.
A fare da sfondo le opere di un famoso pittore, Salvador Dalì, che nei suoi quadri racconta tutta la sua fantasia parlando di uno spazio surreale e legando spesso i concetti alle sue idee.
I bambini hanno osservato con curiosità i dipinti, hanno posto domande e ascoltato con interesse ciò che l’esperta Emanuela Fortuna ha voluto trasmetterci: grazie ai linguaggi dell’arte, ciascuno di noi può raccontare la propria visione del mondo lasciando un’impronta culturale.
Siamo poi passati alla sperimentazione della tecnica artistica della monostampa ed è stato tanto lo stupore nell’ammirare l’esito delle nostre produzioni.
Per i più grandi l’attività è proseguita in classe nei giorni successivi, con un approfondimento della conoscenza di Salvador Dalì: abbiamo parlato della sua vita, riflettuto sulla sua stravaganza, raccontato le nostre emozioni e osservato le sue opere, che abbiamo anche provato a riprodurre con risultati davvero niente male...




















Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia