Anno scolastico 2020/2021: iscrizioni alla Scuola Primaria
A partire dal 7 gennaio 2020 ed entro il 31 gennaio 2020 i genitori o i soggetti esercenti la responsabilità genitoriale devono iscrivere alla classe prima della scuola primaria le bambine ed i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2020. Gli stessi hanno la possibilità di iscrivere anticipatamente le bambine e i bambini che compiono sei anni di età dopo il 31 dicembre 2020 e comunque entro il 30 aprile 2021.
Le domande di iscrizione sono accolte nel limite massimo dei posti complessivamente disponibili nella singola istituzione scolastica, limite definito sulla base delle risorse di organico e dei piani di utilizzo degli edifici scolastici, predisposti dagli Enti locali competenti. Nella previsione di richieste di iscrizione in eccedenza, il Regolamento d’Istituto, approvato dal Consiglio d’Istituto con apposita delibera (n. 88 del 21 maggio 2012), prevede i criteri di precedenza nell’ammissione, consultabili presso gli uffici di Segreteria e pubblicati nel sito web (www.isticomomo.it) dell’Istituzione Scolastica.

Le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente on line. A tal fine, il Ministero ha realizzato una procedura informatica di facile accesso, dal portale MIUR (www.istruzione.it). Le famiglie devono registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it, seguendo le indicazioni presenti (la funzione di registrazione sarà attiva a partire dalle ore 9.00 del 27 dicembre 2019, con anticipo rispetto all’apertura delle procedure di iscrizioni on line, fissata per il 7 gennaio 2020), compilare la domanda in tutte le sue parti e inviarla alla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on line”.

Questo Istituto offrirà un servizio di supporto per le famiglie prive di strumentazione informatica. A tale scopo, gli uffici di segreteria saranno aperti secondo i seguenti orari:
il lunedìdalle ore 9.00 alle ore 16.00
dal martedì al venerdìdalle ore 9.00 alle ore 13.00
sabato 25 gennaio 2020dalle ore 9.00 alle ore 12.00


I Docenti incontreranno i genitori delle alunne e degli alunni, in età per iscriversi alla prima classe della scuola primaria per l’anno scolastico 2020/21,
mercoledì 8 gennaio 2020, dalle ore 17.30 alle ore 19.00
presso la Scuola Primaria di Cavaglio d’Agogna, Cressa, Fontaneto d’Agogna, Momo e Suno


Ulteriori informazioni sull’organizzazione delle Scuole Primarie dell’Istituto sono reperibili sul sito www.isticomomo.it e su www.istruzione.it al link “Scuola in Chiaro.

Le iscrizioni alle classi successive alla prima della Scuola Primaria sono disposte d’ufficio.

Il Dirigente Scolastico
dott.ssa Chiara Brusati











Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia