Istituto Comprensivo G.Ferrari - Momo

www.isticomomo.it


Amnesty International a Momo

Sei nella sezione: Giornalino on line 07-08 > Secondaria-

Vai al sotto menu

Scuola secondaria di Momo


logo amnesty internetional

Il primo incontro con i ragazzi di Amnesty International si è svolto giovedì 13 marzo 2008, nel pomeriggio, dopo la pausa mensa; hanno partecipato le "attentissime" classi 3°A e 3°B della scuola secondaria di Momo assistite dai prof. Idone, Volpi, Bovio e Barbieri.
Nella prima parte, Marco, il ragazzo che rappresenta la sezione di Borgosesia di Amnesty, ci ha spiegato i 30 articoli della Dichiarazione dei Diritti Umani, commentandoli. Dopo ci ha fatto vedere alcuni obiettivi raggiunti da Amnesty International.
Nella seconda parte Marco ci ha fatto vedere un'altra presentazione sulla pena di morte e molti dei nostri compagni maschi hanno finalmente espresso le loro opinioni e hanno fatto interventi corretti; per una volta i maschi ci hanno battute ma siamo contente così !!!

Questo primo incontro è stato molto interessante ma lo sarà ancora di più il prossimo quando scoppierà un vero e proprio putiferio, dato che l'argomento che tratteremo sarà l'uguaglianza futura delle donne rispetto agli uomini! Noi ragazze, del resto, potremo contare su Martina, una vera "combattente" delle donne contro i maschi "maschilisti".

Marciano B.
Classe 3°B Momo



Aggiornato il 18 ott 2012 | isticomomo@genie.it

Torna ai contenuti | Torna al menu