Istituto Comprensivo G.Ferrari - Momo

www.isticomomo.it


Le avventure della gatta Pallina

Sei nella sezione: Un quadro ...tante storie > Concorso - Scuola dell'infanzia

Vai al sotto menu

La gatta Pallina un giorno voleva fare un giretto e ha deciso di fare una passeggiata fino a Novara per mangiare i topolini e acchiappare gli uccellini.

Il giorno dopo era stata a casa perché c'era il temporale, pioveva e lei aveva tanto freddo. Poi è uscito il sole e allora è andata in giardino a giocare con il suo amico Roberto, un gatto bianco e nero. Il gatto Roberto ha invitato Pallina a prendere le lucertole nell'acqua del fosso.
Pallina e Roberto hanno giocato un po' poi è arrivata la mamma di Pallina perché era l'ora della nanna. Appena arrivata a casa la gattina è andata nel suo cestino con dentro il cuscino e la copertina che la mamma usava per coprirla.

Un altro giorno il gatto Roberto ha invitato Pallina ad andare in una cascina a giocare a palla: lì c'erano un cane e due padroni che vendevano fiori. I due micini si sono arrampicati su un albero e poi sono andati sul tetto ma il cane li ha visti e li ha rincorsi, hanno saltato su un carro e hanno rovesciato tutti i fiori.
I due gattini spaventati sono corsi a casa e sono andati a dormire dopo che le loro mamme avevano letto una storia e cantato la ninnananna.

Ligabue: Gatto con interno e finestra


Aggiornato il 18 ott 2012 | isticomomo@genie.it

Torna ai contenuti | Torna al menu