Istituto Comprensivo G.Ferrari - Momo

www.isticomomo.it


Luna piena di mezzogiorno

Sei nella sezione: Un quadro ...tante storie > Concorso - Scuola Secondaria classi prime e seconde

Vai al sotto menu

C.D. Friedruch: Luna Piena

Tre ragazze di nome:Emma,Viola e Erica si incontrarono in un bar a Foresto, un piccolo paese in provincia di Vercelli. Volevano ammirare la luna piena, che solo in quel periodo era così bella. "Dunque, dobbiamo decidere a che ora partiremo" - disse Erica. "Io direi alle cinque e mezza del mattino" - rispose Viola. "Per me va bene" - soggiunse Emma. Tutte assieme dissero ok. Il giorno dopo partirono con zaini e sacchi a pelo. Arrivarono tardi, perché scalare montagne non era la loro passione e non fu facilissimo. Le piante si attorcigliavano alle gambe buttandole per terra…
Fu una cosa bruttissima. Ad un certo si persero in un bosco tutto buio ed Emma, la più coraggiosa, disse per incoraggiarle "Dai moriremo in compagnia" e Viola rispose " Facciamo le corna perché devo andare a comprare i peperoni e c'è il mio ragazzo che mi aspetta!!!! " A un certo punto arrivarono due ragazzi che si trovavano li perché si occupavano di protezione della natura. Le incontrarono, si conobbero e decisero di accompagnarle in un paesino di nome Contea, dove abitavano. I due giovani si chiamavano Alessandro e Fabio. Questi due ragazzi le ospitarono in un rifugio di montagna, dove cenarono e si riposarono per il giorno dopo. Improvvisamente un rumore li svegliò: era una roccia caduta sul tetto. I cinque ragazzi saltarono fuori dalla casa, salirono sulle scale che andavano dritte verso il tetto e cercarono di spostare il masso. Alla fine ci riuscirono. Una volta rimosso andarono a fare colazione. Dopo presero le piccozze, gli scarponi, le borracce e partirono. Arrivarono in cima al monte e videro un bellissimo panorama.

Era una LUNA PIENA di mezzogiorno…
Affascinò i loro occhi. Soprattutto nel momento del bacio.
Viola tornò subito a casa dal suo fidanzato, gli raccontò tutto e lui rimase impressionato anche dalle foto che gli portò Viola.I ragazzi continuarono a frequentarsi anche dopo quell'avventura.



Aggiornato il 18 ott 2012 | isticomomo@genie.it

Torna ai contenuti | Torna al menu