Istituto Comprensivo G.Ferrari - Momo

www.isticomomo.it


Muoversi in sicurezza

Sei nella sezione: Giornalino online > Infanzia

Vai al sotto menu

" MUOVERSI IN SICUREZZA" è il titolo del progetto di educazione stradale che nel mese di Maggio ha coinvolto tutte le scuole dell'infanzia del nostro Istituto Comprensivo.
Circa 300 bambini di età compresa tra i tre e i sei anni, dopo aver ricevuto un'adeguata preparazione dalle loro insegnanti, " a bordo " di una bicicletta, si sono cimentati su un percorso stradale fatto a loro misura. Infatti ,presso il campo sportivo di Vaprio d'Agogna, gli agenti di polizia municipale dei paesi coinvolti con la loro innegabile disponibilità e lodevole professionalità, hanno disegnato sull' asfalto un vero e proprio percorso utilizzando segnaletica e semafori reali.
Inutile dire l'entusiasmo, la gioia e anche l' impegno che ciascun bambino ha dimostrato nell'intraprendere questa coinvolgente e senza dubbio importantissima attività. Come insegnanti siamo perfettamente consapevoli e convinte che l' educazione stradale, come del resto ogni tipo di educazione, per essere veramente proficua ed efficace deve essere vissuta e fatta propria fin dalla più tenera età . Per questo motivo, non possiamo che essere grati a tutti coloro che hanno collaborato con noi e ci hanno permesso di realizzare questo bellissimo progetto. Innanzitutto ringraziamo il nostro Dirigente Scolastico che ha appoggiato la nostra iniziativa. Poi un grazie doveroso a tutte le amministrazioni comunali di Cavaglio ,Cressa, Fontaneto ,Momo , Suno , Vaprio che hanno contribuito presenziando nelle varie giornate e fornendo a ciascun bambino partecipante un giubbottino fluorescente per la sicurezza e un attestato di partecipazione.

logo muoversi sicurezza

E naturalmente il GRAZIE più grande va agli agenti di polizia municipale di Cressa ,Momo , Suno e Vaprio che oltre ad aver allestito un percorso eccezionale , per ben cinque giorni si sono mostrati degli ottimi insegnanti di educazione stradale per tutti i nostri bambini.
L'ultimo grazie , ma davvero SPECIALE , va al Comune di Vaprio , che come al solito si distingue per la sua generosità , per aver messo a disposizione l'area da attrezzare e aver distribuito bevande a tutti i partecipanti.

(clicca per ingrandire)

| | | |



Aggiornato il 18 ott 2012 | isticomomo@genie.it

Torna ai contenuti | Torna al menu