Istituto Comprensivo G.Ferrari - Momo

www.isticomomo.it


Per una biblioteca migliore!

Sei nella sezione: Giornalino on line 08-09 > Secondaria 08-09

Vai al sotto menu

Ciao a tutti!!!
Siamo un gruppetto di ragazze della classe 3^A della scuola secondaria di primo grado di Momo che ha molto a cuore il futuro della nostra biblioteca. Così, in quest'ultimo anno di scuola media, abbiamo deciso di metterci in gioco e di dare un contributo significativo e duraturo alla nostra scuola, perché la biblioteca non dovrebbe essere considerata un luogo noioso, ma un luogo di formazione, di crescita, di confronto, un luogo in cui provare sempre nuove emozioni, poter sognare e mettersi in relazione con il mondo circostante.
E volete sapere cosa faremo? Siamo molto ambiziose e vorremmo rendere la nostra biblioteca, ora dotata di arredi adeguati e funzionali, più accogliente, stimolante e accattivante per i nostri giovani lettori,di tenerla ordinata, di dare dei suggerimenti sui libri da leggere, di proporre nuovi acquisti tenendo conto dei gusti e delle esigenze dei ragazzi attraverso continui sondaggi nelle varie classi.
Abbiamo già fatto un piccolo sondaggio nella nostra scuola, dal quale è emersa una graduatoria dei generi più gettonati:

disegno libri

al primo posto ci sono i libri fantastici,seguiti da quelli di avventura, dai gialli e dagli horror(che sono a parità),quelli che riguardano lo sport e all'ultimo posto ci sono i romanzi e i racconti umoristici.
Gradiremmo che anche le altre scuole esprimessero le loro preferenze e che ci confrontassimo attraverso il forum presente nel sito del nostro istituto. In attesa di uno scambio produttivo,noi continueremo a lavorare,aggiornando la vetrina delle news,facendo delle recensioni e promuovendo la consultazione di libri…
Con la speranza che apprezziate il nostro lavoro, vi auguriamo buona lettura!!

C. Elena
G. Miriam
M. Lorenza
P. Elena
S. Virginia

Laboratorio di Scrittura Creativa - Momo



Aggiornato il 18 ott 2012 | isticomomo@genie.it

Torna ai contenuti | Torna al menu