Istituto Comprensivo G.Ferrari - Momo

www.isticomomo.it


Una giornata sfortunata

Sei nella sezione: Un quadro ...tante storie > Concorso - Scuola Primaria classi quinte

Vai al sotto menu

Sono Maffeo, un gatto arancione, sveglio e furbo e ho per amico un topo di nome Pin. Lui è particolare: tiene molto alla pulizia, infatti, cammina su due zampe, poiché usa le altre due per mangiare.
Ma la mia padrona non lo può soffrire, perché secondo lei è solo un ratto e come tutti i ratti della sua specie, pensa che sia pericoloso.
Una mattina, come tutte le mattine, ci siamo incontrati in cucina per la colazione: doppia razione pane e latte per me e profumato formaggio per lui.
Ad un tratto abbiamo sentito i passi della padrona avvicinarsi e quando ha visto Pin mi ha gridato:
- Prendilo, prendilo!
Ho iniziato a rincorrere Pin e ho rovesciato la mia ciotola, sono saltato sul lavello, poi sono scivolato ed ho fatto cadere una pila di piatti, che si sono spaccati in mille pezzi!
Dopo siamo arrivati in salotto, dove ho rovesciato il vaso di fiori e ho strappato i cuscini. Molto arrabbiata per ciò che avevo combinato, la padrona inseguì me e Pin con la scopa in mano dicendo:
- Stupido gatto.
Ho detto a Pin:
- Scappa se vuoi salvarti!
Io sono stato acciuffato e sbattuto in cantina, anche se sono stato sempre un bravo micio. Ora sono stufo di questa situazione: scapperò da un' apertura delle sbarre e fuggirò con Pin in paese, in cerca di nuove avventure e di una padrona più comprensiva.

ligabue: gatto con  interno e finestra


Aggiornato il 18 ott 2012 | isticomomo@genie.it

Torna ai contenuti | Torna al menu