Istituto Comprensivo G.Ferrari - Momo

www.isticomomo.it


Una morte ingiusta

Sei nella sezione: Giornalino on line 07-08 > Secondaria-

Vai al sotto menu

Scuola secondaria di Momo


fratellini di Gravina

In questi giorni, in tutti i TG, si parla della morte dei fratellini Ciccio e Tore, ritrovati in una cisterna, a Gravina, in seguito ad un incidente accaduto ad un ragazzino che, giocando, è precipitato nella stessa cisterna dove giacevano purtroppo i corpi dei due fratellini scomparsi nel mese di Giugno 2006.

E' stata una tragica scoperta che ha sconvolto non solo la cittadinanza di Gravina ma tutti gli Italiani che ora si interrogano sugli errori commessi.
Gli abitanti di Gravina si sentono responsabili per non aver impedito questa tragica ed ingiusta morte sulla quale bisogna riflettere attentamente.
Anche noi ragazzi siamo rimasti colpiti da questa vicenda e soprattutto dagli scritti dei bambini che sembravano presagire il loro triste destino.
Era una morte annunciata e allora perché nessuno ha fatto nulla per evitare questa tragedia ?
Questa morte ci spezza il cuore ! Ciccio e Torre avevano il diritto di vivere come tutti noi !!!
Ora stanno indagando per cercare di capire che cosa sia successo esattamente ai due ragazzini . Comunque siano andate le cose, Ciccio e Tore non sono più con noi, non hanno avuto la possibilità di sognare e di realizzare i loro sogni ! Speriamo che siano felici almeno nell'aldilà, in un Paradiso di gioia e felicità, quella gioia e felicità che non hanno mai assaporato sulla terra, purtroppo!!!


Baldo I., classe 2a, Momo



Aggiornato il 18 ott 2012 | isticomomo@genie.it

Torna ai contenuti | Torna al menu