Istituto Comprensivo G.Ferrari - Momo

www.isticomomo.it


Concorso per giovani talenti

Sei nella sezione: Stampa locale > Dicono di Noi anno 2009-2010

Vai al sotto menu


10 Ottobre 2008

logo- novaraoggi

-------------------------------------------------------------------------------------------------------

Intitolato 'Un quadro... una storia' coinvolgerà tutte le classi

CONCORSO PER GIOVANI TALENTI

Indetto dall'istituto comprensivo Ferrari di Momo

Momo - Il nuovo anno scolastico è iniziato da poche settimane ma l'Istituto comprensivo Gaudenzio Ferrari di Momo già ferve di attività. La scuola bandisce infatti, in collaborazione con la biblioteca di istituto, per l'anno scolastico 2008/2009, il concorso 'Un quadro.una storia', tante storie rivolto a tutte le classi della scuola secondaria di 1° grado, alle classi della scuola primaria e dell'infanzia che fossero interessate. Finalità del concorso è quella di sensibilizzare i giovani nei confronti della pittura e della letteratura e promuovere la curiosità verso le opere pittoriche, anche le meno conosciute; ma anche incoraggiare la lettura sia formale che emozionale delle opere e sviluppare la creatività, la rielaborazione e l'interpretazione fantastica e incoraggiare la scrittura creativa.
Più concretamente, gli allievi sono invitati a produrre fiabe, racconti (verosimili, di avventura, di fantascienza, umoristici, surreali, o gialli), o poesie originali, partendo dalla visione di opere pittoriche selezionate.
Gli elaborati prodotti dovranno essere inviati all'indirizzo di posta elettronica: tantestorie@isticomomo.it con allegati i dati a parte. Termine ultimo di consegna il 28 febbraio 2009. La valutazione verrà effettuata da una giuria virtuale formata da tutti coloro che leggeranno gli elaborati, inseriti in una apposita pagina del sito dell'istituto comprensivo che sarà fruibile dalla seconda settimana di marzo. La graduatoria finale, con la somma delle preferenze, verrà pubblicata sul sito, e sarà compilata a cura delle responsabili del progetto. Saranno premiati i migliori elaborati assoluti per ogni categoria, per ordine scolastico e gruppo classe: Infanzia (Racconti, Fiabe); primaria (Racconti, Fiabe, Poesie); secondaria biennio classi 1ª e 2ª (Racconti, Fiabe, Poesia); Secondaria classi terze (Racconti, Fiabe, Poesia).



Aggiornato il 18 ott 2012 | isticomomo@genie.it

Torna ai contenuti | Torna al menu