Istituto Comprensivo G.Ferrari - Momo

www.isticomomo.it


Paura alla fattoria

Sei nella sezione: Un quadro ...tante storie > Concorso - Scuola dell'infanzia

Vai al sotto menu

 Ligabue: Testa di tigre - gatto con interno e finestra

C'era una volta una tigre di nome Giulina, molto feroce, con la bocca aperta perché aveva tanta fame. Ad un tratto vede un gatto grosso passargli vicino, lo cattura e lo mette in prigione con le sbarre di ferro per non farlo uscire e lo tiene lì per "scorta" e mangiarlo per cena.

Poi ricomincia la sua caccia e vede una fattoria dove ci sono tanti animali: il tacchino, il gallo, le galline… e si mangia un pulcino, una gallina e un gallo.

Ligabue:  Fattoria con animali
Ligabue: volpe con pollo in bocca

Giulina però è proprio una golosona, e quando incontra una volpe rossa che sta mangiando un pollo le chiede "è buono?" ma mentre la volpe risponde "sì molto" lei si mangia anche la volpe e il pollo. Adesso la sua pancia è così piena che si addormenta.

Arrivano i cani della fattoria che stavano andando a caccia di fagiani, ma vedono la tigre e le chiudono la bocca con una catena, poi la mordono tante volte fino a quando muore.

 Ligabue: cani da caccia con paesaggio
Ligabue: aratura

I cani ritornano alla fattoria e abbaiano così forte che i contadini li seguono, e quando vedono la tigre morta sono contenti. Da quel giorno nella fattoria più nessuno ha paura, i contadini possono lavorare nei campi tranquilli e gli animali della fattoria sono felici perché possono finalmente stare in pace.



Aggiornato il 18 ott 2012 | isticomomo@genie.it

Torna ai contenuti | Torna al menu