Le collaborazioni da parte dei docenti sono molto gradite, soprattutto se desiderano pubblicare lavori prodotti dai propri alunni.
Pubblicare significa condividere esperienze, motivare i ragazzi rendendo visibile il loro lavoro (alle famiglie e ad altre classi) e dare un senso concreto all'azione didattica.
Ogni esperienza vissuta come "rilevante" dai ragazzi è degna di essere pubblicata (incontri, uscite didattiche, laboratori, relazioni, ricerche, giornalini, articoli, reportage su attività artistiche o sportive...).
Come pubblicare.Affidare ai ragazzi la preparazione dei documenti e aggiungere una breve presentazione.
Trasmettere gli elaborati alla redazione del sito.
Principi generali:
1) Il prodotto deve essere sintetico e schematico: testi lunghi non li legge nessuno;
2) Usare immagini con didascalie;
3) Non usare caratteri "strani": sono belli ma poco leggibili sul video;
5) E’ utile una breve introduzione dell’ insegnante (poche righe);
6) Dare le informazioni ritenute importanti (plesso, classe, nomi degli insegnanti, collaborazioni eventuali e, se si desidera, una e-mail );
Come inviare il materiale.Il materiale può essere trasmesso in vari modi:
- utilizzando il link
Invia un Articolo presente nella pagina del proprio Profilo (contrassegnato da questa icona:
)
Attraverso il Modulo predisposto è possibile allegare anche un’immagine (NB: max 1 MB).
- oppure inviando il tutto tramite email direttamente all’
Amministratore del sito indicando possibilmente tutti i riferimenti:
Nome, Cognome e Plesso.
NB. Qualora si desiderasse inviare materiale grafico ( immagini e/o disegni ), si prega di trasmettere copie 'digitalizzate' o scannerizzate, salvate possibilmente in formato .jpg o .png
Per qualunque dubbio o difficoltà, si prega di contattare l’
Amministratore del sito