Anno scolastico 2016/2017: iscrizioni alla Scuola Secondaria di Primo Grado
A partire dal 22 gennaio 2016 ed entro il 22 febbraio 2016 i genitori o i soggetti esercenti la potestà genitoriale devono iscrivere alla classe prima della scuola secondaria di primo grado le alunne e gli alunni che si prevede possano conseguire l’ammissione o l’idoneità a tale classe entro l’anno.

Le domande di iscrizione sono accolte nel limite massimo dei posti complessivamente disponibili nella singola istituzione scolastica, limite definito sulla base delle risorse di organico e dei piani di utilizzo degli edifici scolastici predisposti dagli Enti locali competenti. Nella previsione di richieste di iscrizione in eccedenza, il Regolamento d’Istituto, approvato dal Consiglio d’Istituto con apposita delibera (n. 88 del 21 maggio 2012), prevede i criteri di precedenza nell’ammissione, consultabili presso gli uffici di segreteria e pubblicati nel sito web (www.isticomomo.it) dell’Istituzione Scolastica.

Le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente on line. A tal fine, il Ministero ha realizzato una procedura informatica di facile accesso, dal portale MIUR (www.istruzione.it). Le famiglie devono registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it, seguendo le indicazioni presenti (la funzione di registrazione sarà attiva a partire dal 15 gennaio 2016, con anticipo rispetto alle procedure di iscrizioni on line, fissata per il 22 gennaio 2016), compilare la domanda in tutte le sue parti e inviarla alla scuola di destinazione attraverso il sistema "Iscrizioni on line".

Questo Istituto offrirà un servizio di supporto per le famiglie prive di strumentazione informatica. A tale scopo, gli uffici di segreteria saranno aperti secondo i seguenti orari:

il lunedì: dalle ore 9.30 alle ore 16.00
dal martedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.00


Il Dirigente Scolastico incontrerà i genitori delle alunne e degli alunni, in età per iscriversi alla prima classe della scuola secondaria di primo grado per l’anno scolastico 2016/17,

giovedi 14 gennaio 2016, presso la Scuola Secondaria di primo grado a Fontaneto d'Agogna [Rettificato]
mercoledì 13 gennaio 2016, presso la Scuola Secondaria di primo grado a Suno [Rettificato]
venerdì 15 gennaio 2016, presso la Scuola Secondaria di primo grado a Momo


Tutti gli incontri avranno luogo alle ore 18.00


In tali occasioni verranno illustrati il quadro normativo di riferimento (DPR 20 marzo 2009, n. 89, Atto di Indirizzo emanato dal MIUR in data 8 settembre 2009, CM 18 dicembre 2014, n. 51) ed i criteri generali che ispireranno la formulazione del Piano Triennale dell’Offerta Formativa di questo Istituto per gli anni scolastici 2016/19, al fine di consentire agli interessati di esprimere le proprie scelte in merito alle possibilità di fruizione del tempo scuola e degli altri servizi previsti sulla base delle risorse disponibili.

Ulteriori informazioni sull’organizzazione delle Scuole Secondarie di primo grado dell’Istituto sono reperibili sul sito www.isticomomo.it e su www.istruzione.it al link “La Scuola in chiaro”.

Le iscrizioni alle classi successive alla prima sono disposte d’ufficio.


Il Dirigente Scolastico
prof. Gerardo Pedullà






ALLEGATI:









Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia