Urgente: Segnalazione in merito al dominio www.smontailbullo.it
Come noto nel 2006 il MIUR diede avvio ad una campagna nazionale denominata "smontailbullo.it" al fine di contrastare il fenomeno del bullismo, anche a seguito dei gravissimi episodi di violenza e vessazioni, succedutesi nel tempo in ambiti scolastici.
Detta campagna si è conclusa nel 2012 e, a seguito della disattivazione del citato dominio, i contenuti dello stesso sono confluiti nel progetto più ampio denominato "www.generazioniconnesse.it", realizzato per gli adolescenti come supporto per navigare in Rete in sicurezza, senza incappare per sbaglio nei siti per adulti e prevenendo così anche i rischi connessi all'uso di Internet da parte dei minori, anche a seguito dei nuovi casi legato al c.d. cyberbullismo.
La scrivente Direzione generale, nonostante abbia già da tempo provveduto, come detto, alla messa offline del sito smontailbullo.it,  ritiene necessario segnalare con urgenza alle SS.LL. che, allo stato attuale, detto dominio, è stato acquistato da soggetti terzi per ospitare contenuti non appropriati ai minori, peraltro già segnalati alle Autorità competenti.
Ciò premesso, si chiede alle SS.LL. di rimuovere dai rispettivi siti istituzionali il vecchio dominio "smontailbullo.it" e di sostituire eventuali collegamenti a detto sito con il portale istituzionale del MIUR "generazioniconnesse.it".
Si segnala l'urgenza.

              
f.to  IL DIRETTORE GENERALE
Giovanna BODA








Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia