Progetto Teatrale “Nella trappola del lupo”. CIAK si parte...
Il 18 gennaio, alla Casa di Paglia di Fontaneto D’Agogna, si sono svolte le audizioni per reclutare i nuovi attori i quali entreranno a far parte della compagnia teatrale che quest’anno lavorerà per allestire lo spettacolo “Nella trappola del lupo”, su testo ideato e scritto a scuola.
Il progetto darà la possibilità agli aspiranti attori di mettersi alla prova su un tema alquanto attuale, quale quello del cyberbullismo.
Sono giunti numerosi dai tre plessi dell’Istituto per partecipare alle selezioni: erano tutti molto motivati e un po’ emozionati sapendo che qualcuno sarebbe rimasto escluso. I ragazzi si sono dovuti cimentare nelle varie performance che le docenti di lettere avevano predisposto per valutare la loro disinvoltura nella recitazione, improvvisazione e mimica.
Al termine delle audizioni sono risultati ammessi 14 ragazzi: 2 della Secondaria di Momo, 5 di Suno e 7 di Fontaneto.
A detta dei partecipanti, è stata una bella esperienza, particolarmente formativa, vissuta con serietà e maturità.
Ai neoaspiranti attori il prossimo appuntamento è per il 17 febbraio, sempre alla Casa di Paglia, dove inizierà il percorso per imparare a “stare in scena” guidato dall’attore professionista Franco Acquaviva.
L’argomento proposto riguarda i rischi connessi alla rete “lupo”, che da presunto amico può rivelarsi un pericoloso strumento, capace di procurare ansia e disperazione.














clicca per ingrandire









Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia