INDIZIONE DEI CONCORSI PER TITOLI PER L'ACCESSO AI RUOLI PROVINCIALI, RELATIVI AI PROFILI PROFESSIONALI DELL'AREA A E B DEL PERSONALE ATA
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte Ufficio VII - Ambito territoriale di Novara
Via Mario Greppi 7, 28100 Novara;
PEC: uspno©postacert.istruzione.it; web: http://novara.istruzionepiemonte.it/
C.F. 80014360038; Codice IPA: m_pi; Codice AOO: AOOUSPNO; Codice F.E: 8MXTUA

Ai Dirigenti Scolastici della Provincia
All'Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte
Ai Dirigenti degli Uffici Scolastici Provinciali della Repubblica
Alle OO.SS. della Provincia - LORO SEDI
All'U.R.P. — SEDE ALL'ALBO (SITO)
Alla stampa locale


OGGETTO: INDIZIONE DEI CONCORSI PER TITOLI PER L'ACCESSO AI RUOLI PROVINCIALI, RELATIVI AI PROFILI PROFESSIONALI DELL'AREA A E B DEL PERSONALE ATA.
GRADUATORIE A.S. 2017/2018.


Si informa che il Direttore Generale Regionale per il Piemonte, con proprio decreto n. 2051 dell’08/03/2017 ha fissato per il giorno 20/03/2017 la data di pubblicazione dei bandi di concorso indicati in oggetto.
Per quanto concerne questa Provincia, i bandi dei concorsi ordinari per titoli riguardano i seguenti profili professionali del personale A.T.A. della Scuola:

AREA A
Profilo Collaboratore Scolastico

Decreto Prot. n. 2063 dell’08/03/2017
AREA A/S
Profilo Addetto alle aziende Agrarie

Decreto Prot. n. 2054 dell’08/03/2017
AREA B
Profilo Assistente Amministrativo

Decreto Prot. n. 2052 dell’08/03/2017
Profilo Assistente Tecnico
Decreto Prot. n. 2053 dell’08/03/2017
Profilo Cuoco
Decreto Prot. n. 2057 dell’08/03/2017
Profilo Guardarobiere
Decreto Prot. n. 2059 dell’08/03/2017


I bandi di concorso sono pubblicati sia all'albo di questo ufficio sul sito internet all’indirizzo: http//novara.istruzionepiemonte.it sia, a cura delle SS.LL., all'albo delle rispettive istituzioni scolastiche.
I modelli di domanda B1 e B2, e i modelli all. F e H, sono trasmessi unitamente alla presente e altresì reperibili sul sito internet di questo Ufficio.
Si sottolinea che le dichiarazioni nel modello di domanda concernenti i titoli di riserva e i titoli di preferenza, limitatamente alle lettere M,N,O,R e S, nonché le dichiarazioni concernenti l'attribuzione della priorità nella scelta della sede, di cui agli artt. 21 e 33, commi 5, 6 e 7 della legge 104/92, devono essere necessariamente riformulate dai candidati che presentino domanda di aggiornamento della graduatoria permanente, in quanto trattasi di situazioni soggette a scadenza che, se non riconfermate , si intendono non possedute.
Si ricorda che il modello Allegato H, predisposto per il personale che intende usufruire dell'art.21 e dell'art. 33, commi 5,6, e 7 della L.104/92, è integrativo e non sostitutivo della dichiarazione resa da candidato nei moduli domanda B1 e B2 ai fini dell'attribuzione della priorità nella scelta della sede.

Si evidenzia anche che tutti gli aspiranti, ai fini dell’inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto di 1^ fascia per l’a.s. 2017/2018, dovranno, necessariamente, utilizzare la procedura on-line in quanto non sarà più possibile confermare in automatico le sedi espresse nell’anno scolastico precedente (allegato G).

Al fine di favorire la procedura on line si invitano tutti gli aspiranti interessati alle graduatorie d'istituto a procedere alla registrazione delle istanze on line qualora non fossero già registrati. Tale registrazione è infatti un prerequisito essenziale per poter trasmettere l'allegato G via web.
Modalità, tempi e aspetti specifici della procedura on line suddetta saranno comunicati con successiva nota.
Di conseguenza dovranno essere inviati:
  1. con modalità tradizionale i modelli di domanda allegati B1 , B2, F e H mediante raccomandata a/r ovvero mediante PEC ovvero consegnati a mano a questo ufficio entro il termine perentorio di 30 giorni dalla data di pubblicazione all'albo e precisamente entro il 19/04/2017;
  2. esclusivamente tramite le istanze on line il modello di domanda allegato G di scelta delle sedi delle istituzioni scolastiche. Per quest'ultimo non dovrà essere inviato il modello cartaceo in formato pdf prodotto dall'applicazione, in quanto questo ufficio lo riceverà automaticamente al momento dell'inoltro.


Le domande si considerano prodotte in tempo utile anche se spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, entro il termine suindicato. In quest'ultimo caso, del tempestivo inoltro della domanda, farà fede il timbro con la data dell'ufficio postale accettante.
Per quanto non precisato nella presente, si fa riferimento alle norme contenute nei singoli bandi di concorso.
Si pregano le SS.LL. di raccomandare al personale interessato di redigere la domanda di partecipazione con la massima attenzione poiché tutti i dati riportati nella domanda stessa assumono il valore di dichiarazioni sostitutive di certificazioni, rese ai sensi dell'art.46 del D.P.R. 28.12.2000, n.445. Si ricorda che vigono, al riguardo, le disposizioni di cui all'art.76 del predetto Decreto che prevedono conseguenze di carattere amministrativo e penale per l'aspirante che rilasci dichiarazioni non corrispondenti a verità.

In particolare la sezione H — altre dichiarazioni del modello B1 e la sezione G - altre dichiarazioni del modello B2 dovranno essere puntualmente compilate, onde evitare successive necessarie regolarizzazioni.

Le SS LL sono pregate di dare la più ampia diffusione della presente tra il personale ATA interessato, ivi compreso quello che, a qualsiasi titolo, sia temporaneamente assente dalla scuola.


PER IL DIRIGENTE
Giuseppe Bordonaro
IL FUNZIONARIO INCARICATO
Luca Maida

firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’articolo 3, comma 2 Decreto legislativo 39/1993















Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia