Anno scolastico 2020/2021: iscrizioni alla Scuola dell’Infanzia
A partire dal 7 gennaio 2020 è possibile presentare le domande di iscrizione alla Scuola dell’Infanzia per le bambine e i bambini che abbiano compiuto o compiano il terzo anno di età entro il 31 dicembre 2020.
Possono, altresì, essere iscritti le bambine e i bambini che compiano tre anni di età non oltre il termine del 30 aprile 2021. L'ammissione alla frequenza anticipata è condizionata, ai sensi del Regolamento di cui al D.P.R. 20 marzo 2009, n. 89, art. 2, comma 2:

• alla disponibilità dei posti e all’esaurimento di eventuali liste di attesa;
• alla disponibilità di locali e dotazioni idonei sotto il profilo dell'agibilità e funzionalità, tali da rispondere alle diverse esigenze dei bambini di età inferiore a tre anni;
• alla valutazione pedagogica e didattica, da parte del collegio dei docenti, dei tempi e delle modalità dell'accoglienza.
Qualora il numero delle domande di iscrizione sia superiore al numero dei posti complessivamente disponibili, hanno precedenza le domande relative a coloro che compiono tre anni di età entro il 31 dicembre 2020.

Le domande di iscrizione sono accolte entro il limite massimo dei posti complessivamente disponibili nell’Istituto, limite definito sulla base delle risorse di organico e dei piani di utilizzo degli edifici scolastici predisposti dagli Enti Locali competenti. Nel caso in cui le domande di iscrizione fossero eccedenti rispetto ai posti disponibili, il Consiglio d’Istituto ha proceduto preventivamente alla definizione dei criteri di precedenza nell’ammissione per gli alunni iscritti entro il termine fissato, con apposita delibera affissa all’albo presso gli uffici di Segreteria e pubblicata nel sito web (www.isticomomo.it) dell’Istituzione Scolastica, all’interno del Regolamento d’Istituto. Le bambine e i bambini iscritti oltre il termine fissato, qualora le domande di iscrizione fossero eccedenti rispetto ai posti disponibili, saranno inseriti in lista d’attesa.

La modulistica necessaria sarà disponibile presso la Segreteria dell’Istituto ed i plessi di Scuola dell’Infanzia e le Insegnanti saranno a disposizione per eventuali informazioni. Le domande vanno presentate esclusivamente presso la Segreteria dell’Istituto Comprensivo “Gaudenzio Ferrari” a Momo, via Marconi 9, entro il 31 gennaio 2020. Gli Uffici di Segreteria sono aperti secondo i seguenti orari:
il lunedìdalle ore 9.00 alle ore 16.00
dal martedì al venerdìdalle ore 9.00 alle ore 13.00
sabato 25 gennaio 2020dalle ore 9.00 alle ore 12.00


Ulteriori informazioni sull’organizzazione delle Scuole dell’Infanzia dell’Istituto sono reperibili sul sito www.isticomomo.it e su www.istruzione.it al link “La Scuola in chiaro”.

Il Dirigente Scolastico
dott.ssa Chiara Brusati











Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia