Scuola dell'infanzia di Suno - In viaggio con il Piccolo Principe
Nel mese di ottobre abbiamo finalmente sollevato quel telo blu che, dai primi giorni di scuola, copriva qualcosa in un angolo del nostro salone.
Le ipotesi, col passare dei giorni, sono state tante: sotto il telo c'è uno squalo, una barca, un motoscafo, dei legni...
1, 2, 3... VIA IL TELO!
Sotto il telo c'è un aereo! Che sorpresa, che emozione, che curiosità!
Ma di chi sarà quell'aereo?
Dopo un grande silenzio iniziale, a qualcuno è venuto in mente che potrebbe essere di quel signore con gli occhiali, il lungo soprabito e la sciarpa che lo scorso anno scolastico è venuto a raccontare le avventure del Piccolo Principe ai bambini grandi.
É tutto chiaro: l'aereo lo ha lasciato lui, l'AVIATORE!
Intorno non c'è alcun indizio, non ci sono messaggi, ma questa scoperta ha risvegliato in tutti noi il desiderio di partire per imparare a “guardare con il cuore”.
Inizia un viaggio meraviglioso: giorno dopo giorno, dai dialoghi con l'aviatore, impariamo a conoscere un omino speciale che vuole una pecora...una pecora piccola, che non mangi tanta erba.
Scopriamo che lui abita su un asteroide davvero piccolo, dove è necessario fare pulizia eliminando i semi delle piante di baobab, perchè potrebbero distruggerlo.
Ma su quel pianeta lui ha anche una cosa preziosa, di cui si prende cura: la rosa!
Un fiore delicato anche se un po' presuntuoso.
Un giorno il Piccolo Principe ha lasciato quel pianeta: aveva discusso con il suo fiore e voleva proprio cercare qualcosa di nuovo.
Il nostro viaggio, per ora, si è fermato. Il Piccolo Principe è in mezzo alle stelle e il suo amato fiore è diventato solo un ricordo....un rimpianto. Chissà cosa farà...chi incontrerà....




















Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia