“Zebra e il vestito a righe”
Il giorno 4 giugno 2014 nell’aula video, Stefano e Fallou, hanno messo in scena un teatrino dal titolo “Zebra e il vestito a righe”.
L’attività è stata guidata dalle loro professoresse di sostegno, in collaborazione con i compagni di classe.
Valentina interpretava la protagonista, Fallou narrava la storia, Francesco lo aiutava, Anna ha registrato il video e Stefano interpretava la tigre.

Lo spettacolo rappresenta la storia di una zebra costretta ad andarsene dal luogo in cui abitava, perché una tigre prepotente e arrogante non accettava che un altro animale avesse il suo stesso abito (si riferisce al manto a righe).
Scappando, la zebra arriva fino al mare, sulla spiaggia incontra una scimmia che, ascoltando la sua esperienza, la accoglie nella sua famiglia.
Questa è una vicenda che, se pur breve, è ricca di significato, perché racconta la storia di un animale, la zebra, che, a seguito delle prepotenze di un bullo, la tigre, è costretta a fuggire.
Essa incontra però un altro animale, la scimmia, pronto ad aiutarla; ciò significa che il bullismo si può distruggere grazie alla forza dell’amicizia che travalica le sembianze.
La rappresentazione della vicenda è stata divertente e ci ha permesso di riflettere su un argomento di estrema attualità.


I compagni di classe


Il video è visualizzabile in questa pagina.











Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia