Il progetto di istituto “Inganno in rete” vincitore del premio Giorgio Gaber 2018 per le Nuove Generazioni
VINCITORI IX RASSEGNA PREMIO GIORGIO GABER 2018 - OBIETTIVO NUOVE GENERAZIONI

L’anno scolastico inizia con un riconoscimento prestigioso per il nostro Istituto: lo spettacolo teatrale “Inganno in rete”, alias “Nella trappola del lupo”, presentato a maggio in Toscana alla Rassegna realizzata dal Teatro Stabile di Grosseto, in collaborazione con Unicef Italia, risulta tra i progetti favoriti (terzo nella classifica generale) e vincitore del premio per la sezione TEATRO ELEMENTARI E MEDIE.

La rassegna internazionale, che da anni si svolge ad Arcidosso, divisa in due settori artistici, teatro e cinema, si rivolge a tutti gli Istituti di istruzione di ogni ordine e grado di tutto il territorio italiano ed europeo e alle Associazioni culturali italiane ed europee.

Siamo lusingati dell’attenzione che la Giuria ha riservato al nostro progetto artistico, che va a premiare un percorso sentito, su cui con i ragazzi si è lavorato per due anni, coniugando professionalità e impegno in un ottimo lavoro di squadra.

Il tema messo in scena è quanto mai attuale, tratta l’argomento del bullismo in rete o cyberbullismo, legato all’uso improprio dei cellulari e dei danni psicologici che ne derivano.
L’importo del premio, secondo la filosofia della Rassegna stessa, dovrà andare a sostenere un altro progetto artistico-didattico che sviluppi un tema educativo.

Referente del progetto, prof.ssa Patrizia Gumier

:: Premio Giorgio Gaber 2018 - Classifica Finale IX Edizione







GALLERIA FOTO









Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia