Istituto Comprensivo G.Ferrari - Momo

www.isticomomo.it


Una famiglia fortunata

Sei nella sezione: Un quadro ...tante storie > Concorso - Scuola Primaria classi terze e quarte

Vai al sotto menu


C'era una volta una famiglia con la mamma incinta. Andando a trovare i parenti la famiglia si era persa nel bosco perché c'era tanta nebbia e non riuscivano a trovare un posto dove riposare. Finalmente riuscì a raggiungere la casa dei parenti, che la accolse con grande piacere. Entrarono in casa e con i parenti bevvero una cioccolata calda.
Un po' di giorni dopo,la mamma partorì e a causa di quel parto dovettero restare lì ancora per dieci giorni. Dopo il decimo giorno si rimisero in viaggio per tornare a casa e si persero di nuovo nel bosco.

Traversata della Siberia: quadro di Ligabue

Infuriava una bufera di neve e il cocchiere della slitta che aveva bevuto un po' troppo rischiò di andare a sbattere contro un albero, fortunatamente però riuscì ad evitarlo. Il papà gli diede il cambio.
Il papà che in passato aveva fatto il cocchiere cominciò a guidare i cavalli cercando di trovare la via di casa e tentando di non fare rumore per non svegliare gli animali del bosco. Ma per sua sfortuna il cavallo nitrì e svegliò i lupi che li attaccarono in massa cercando di prendere il bambino ( la preda più facile ), ma la mamma non lo mollava. Dopo cinque minuti la mamma si accorse che aveva un po' di carne con sé e la lanciò ai lupi che in massa andarono nel punto dove c'era la carne, e la famiglia tornò a casa sana e salva.



Aggiornato il 18 ott 2012 | isticomomo@genie.it

Torna ai contenuti | Torna al menu