Il Consiglio Comunale dei Ragazzi organizza una Caccia al Tesoro per festeggiare la fine dell’anno scolastico
Sabato 8 giugno, per festeggiare la fine dell’anno scolastico, i ragazzi del CCR di Fontaneto d’Agogna hanno organizzato una caccia al tesoro. All’iniziativa hanno partecipato i bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria con i loro genitori e i ragazzi della scuola secondaria di primo grado del paese. Il ritrovo era presso la “Casa di paglia”, lì i partecipanti sono stati divisi in due squadre, che si sono cimentate nella risoluzione di due indovinelli. Ogni gruppo era affiancato da giovani educatrici. La prima squadra si è diretta al Cavo Borromeo (quest’anno oggetto di studio e set cinematografico di un corto scolastico) poi in Piazza San Rocco; la seconda squadra è andata dapprima al parco, presso il Centro Comunitario, poi in piazza San Rocco.
Alla fine si è ritornati alla “Casa di Paglia”, lì, fatta la merenda, abbiamo poi giocato tutti insieme. E’ stata proprio una bella esperienza!
Ci sentiamo di ringraziare Francesca, la nostra educatrice, e i prof., che ci hanno sempre seguito e incoraggiato nelle attività via via programmate e portate a fine.
Vi diamo appuntamento al prossimo anno, per procedere alla realizzazione di altre iniziative in questo nostro percorso di cittadinanza, che, essendo una “palestra di democrazia”, ci aiuta a crescere e ad essere partecipi delle scelte.
Salutiamo anche il nostro sindaco, Andrea Sartori, che avendo concluso il ciclo scolastico alle medie, lascia il testimone al suo vice.
I ragazzi del CCR di Fontaneto d’Agogna


















Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia